Scuola

LA GIOIA A SCUOLA

Questa Associazione annovera tra i Progetti già realizzati nelle scuole primarie e secondarie diverse azioni volte a portare attraverso il movimento gioioso, un messaggio chiaro di quanto sia importante far vivere l’esperienza scolastica agli studenti, ricca di spunti dedicati al Gioco, al Ridere con Gioia ed al movimento in generale.

La particolarità di questi progetti è quella di scegliere come luogo d’azione , l’ambiente Classe.

Quello stesso ambiente che viene identificato dagli alunni, solo ed esclusivamente come ambiente di fatica, di continua attenzione e soprattutto come spazio di Giudizio.

Abbiamo avuto la fortuna di incontrare Presidi Visionari.

Con occhi lungimiranti hanno intercettato nelle nostre attività, un opportunità.

Siamo riusciti a costruire un ambiente di apprendimento gioioso e positivo.

Istituto Comprensivo Tuccimei- Calderini – Acilia Roma

Siamo giunti al quarto anno di collaborazione grazie ai buoni propositi di tutti gli elementi fondanti dell’ambiente scuola ( Preside, Insegnanti, Genitori e studenti ).

La Gioia come emozione primaria e tutte le altre sono vissute con naturalezza e sana curiosità da parte degli studenti.

Istituto Tecnico Superiore per Operatori Socio sanitari G. Verne – Acilia e Torrino

Siamo riusciti ad intercettare il mondo sommerso delle emozioni adolescenziali.

Con notevoli difficoltà, abbiamo iniziato un lavoro di relazioni sane puntando tutto sull’aspetto umano.

• Istituto Mar dei Caraibi – Ostia Lido Roma
  • Istituto Comprensivo Carotenuto – Acilia e Malafede Roma